Recensione su FICO Eataly world

Il parco agroalimentare, soprannominato da tutti il Disneyland dell'alimentazione ha finalmente aperto le porte il 15/11/2017 a Bologna.

Come prima cosa ci tengo a precisare che il mio primo impatto è stato molto positivo, è un ambiente unico nel suo genere, accogliente, dove ognuno può trovare il proprio spazio.



Veniamo alle informazioni pratiche: per raggiungerlo è possibile prendere la navetta F dalla stazione Centrale (ci sono anche delle fermate intermedie) oppure in macchina con parcheggio gratuito per le prime due ore.

All'ingresso c'è la possibilità di noleggiare gratuitamente le biciclette con cestino per la spesa, oppure il parco può essere girato comodamente a piedi.

Sono presenti varie zone all'aperto collegate da questo unico grande padiglione (al chiuso) dove sono presenti fabbriche a vista che realizzano i prodotti in vendita . Poi ci sono i locali, dov'è possibile degustare varie prelibatezze.

In vendita, sparsi per il padiglione, troviamo cibi di ottima qualità, i cui prezzi sono in linea con i prodotti di questo tipo.


I ristoranti presenti sono perlopiù monotematici, si va dalla patata, alla mortadella, al suino nero e al pesce fritto. Diversamente da come mi sarebbe piaciuto, non è presente un ambiente comune per gustare i piatti ma ogni ristorante ha il proprio spazio dove sedersi.



Nelle zone all'aperto, oltre alle coltivazioni e stalle (dov'è possibile vedere gli animali da vicino) , è presente un'area molto carina di mini golf.

Ci sono tantissime attività a cui prender parte, come corsi di cucina, le cosiddette giostre educative e corsi sulla produzione di vino e olio, ma io non ho ancora avuto modo di partecipare.

Mi hanno colpito molto anche le aree dedicate allo sport, infatti all'interno è presente un campo da beach volley e uno da paddle tennis oltre che attrezzi vari da palestra.


Coltivazione e produzione, sport e tempo libero lo rendono un Parco che , a mio parere, racchiude il concetto di alimentazione sana, naturale e bilanciata!



A voi è piaciuto?


Commenti

Post popolari in questo blog

Alimentazione: Chiariamoci le idee!

Ora dell'aperitivo?

Una merenda per l'estate?